Il teatro Bunraku all’Argentina di Roma il 4 ottobre ore 20.45

“tenera mente – onlus” vi invita al teatro Argentina di Roma allo spettacolo di teatro Bunraku sull’amore contrastato tra un commesso e una cortigiana che si terrà venerdì 4 ottobre alle 20.45.

Il teatro Bunraku giapponese è una delle forme d’arte teatrale viventi più antiche e originali del mondo. E’ un teatro di marionette, in cui chi le manovra è in scena dietro ciascuna di esse. Vestito di nero, se ne vede solo il volto che emerge accanto e sopra la marionetta, che si muove con movenze essenziali e più umane dell’umano, in tutta la gamma emotiva e affettiva che il racconto implica. A ciascuna marionetta colui che la manovra, oltre che animarne i movimenti, presta anche la voce. Gli scenari sono accurati e bellissimi.

Personalmente credo che sia una delle forme d’arte più elevate e magiche del mondo e ritengo che questa sia un’occasione unica per noi di vederlo in uno spettacolo assolutamente non da perdere.

Per quanto sia un teatro di marionette, per la drammaticità della storia non è adatto ai bambini.

Enrica Baldi

Per le prenotazioni o l’acquisto di biglietti a prezzo scontato di 20 euro + 2 anziché 30 per un posto in un palco, vi preghiamo di mettervi direttamente in contatto con:

Pietro Zipoli
cell. 328-9277498
email: pietro.zipoli@ilquintocielo.it
web: www.ilquintocielo.it

Scarica qui una breve scheda di presentazione sul Teatro Bunraku

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed.

All contents copyright © tenera mente – onlus. All rights reserved. Theme design by Web-Kreation.