Perché sostenerci

“Per crescere un bambino ci vuole un villaggio” (proverbio africano)

Vi invitiamo a far parte del nostro villaggio. Che non è di mura, ma di intenti e di convinzioni. Desideriamo proporvi il nostro stesso impegno a prenderci cura del bambino e dell’adolescente cui la nostra società riserva spazi angusti. Né l’uno né l’altro sono messi in condizione di partecipare alle decisioni che li riguardano. E arrivano all’età adulta senza l’abitudine e la capacità d’immaginare la propria vita futura. Limitazione ancor più grave quando i bambini e gli adolescenti vivono in condizioni critiche.

Noi crediamo che le fondamenta di questo nostro villaggio poggino su un nuovo rapporto tra adulto e bambino; ci siamo perciò dotati di strumenti di ricerca e di lavoro vari e innovativi, e vi invitiamo a un confronto sui nostri progetti attraverso il nostro sito e incontri appositamente organizzati. Incontri che anche voi potete richiedere.

Se volete contribuire con donazioni, o attribuire a “tenera mente – onlus” il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi, i nostri dati sono:

c/c bancario Banca Popolare Etica IBAN: IT 94 S 05018 03200 000000130467 BIC: CCRTIT2T84A
intestato a “tenera mente – onlus”, Viale Eritrea, 91 – 00199 Roma

5×1000:
Codice Fiscale 97559330580
da inserire nell’apposito spazio destinato alla onlus prescelta, dopo aver firmato nel riquadro del CUD, del modello 730 o del Modello Unico Persone Fisiche.

UN’ALTRA RAGIONE PER SOSTENERCI

CINQUE PER MILLE 2012