Un’altra ragione per sostenerci

Desideriamo che fin da piccolissimi le bambine e i bambini di cui ci occupiamo siano felici di passare la loro giornata in “una casa per il cuore”: il loro e quello degli adulti che se ne prendono cura.

Desideriamo perciò collaborare con artisti e artigiani che, col segno inconfondibile della loro arte e della loro cultura, rendano bello e accogliente l’ambiente, come se ogni bambino fosse un ospite di particolare riguardo.

Desideriamo offrire alle nostre bambine e ai nostri bambini, in qualsiasi paese e in qualsiasi condizione sociale vivano,  la possibilità di sviluppare la loro intelligenza sia nella componente razionale che in quella intuitiva.

Le nostre formazioni per adulti si basano perciò sul metodo Montessori e i materiali sensoriali, che sono non solo oggetti colorati e attraenti, ma soprattutto “una chiave che apre il mondo”, all’inizio acquistandoli in Italia, poi promuovendone la produzione locale.

Ovunque operiamo, con incontri e conferenze desideriamo contribuire a costruire un ambiente mentale ed emotivo favorevole al bambino, e fin d’ora ringraziamo Isabella Collodi e Piero Fornai Tevini che alle 17,30 di sabato 12 giugno apriranno i loro ateliers per festeggiare insieme a noi il primo anniversario di “tenera mente – onlus”.


torna a “Perché Sostenerci”

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed.

All contents copyright © tenera mente – onlus. All rights reserved. Theme design by Web-Kreation.