Seminario sul metodo Montessori come “pedagogia riparatrice”

In concomitanza con la riforma del Terzo Settore, “tenera mente – onlus” estende la sua azione educativa e rieducativa ai soggetti fragili di qualsiasi età.

Il primo seminario sul metodo Montessori come “pedagogia riparatrice” sarà tenuto il 10 e il 17 Aprile, dalle 9.30 alle 12, dalla dott.ssa Enrica Baldi, presidente di “tenera mente – onlus” ed esperta Montessori, e dal dott. Alessandro Canfarini, psicologo e mediatore familiare, vice presidente del Centro Oikia.

Il tema del seminario è la rieducazione e la riabilitazione dei soggetti fragili attraverso il metodo Montessori, in cui l’attenzione si concentrerà anche sui rapporti che si instaurano con e tra le persone che di loro si prendono cura.

Il seminario è rivolto agli insegnanti di sostegno, agli assistenti alla persona e più in generale a quanti si prendono cura a vario titolo di minori o anziani che soffrono di carenze fisiche e psichiche.

Chi desidera partecipare o chiedere ulteriori informazioni può chiamare il 3772766866 o scrivere a enricabaldi@tenera-mente-onlus.org.

Clicca qui per scaricare il programma del seminario: Rieducare la mano e il cuore