“Con Montessori e oltre” su Le Monde diplomatique

Libro+Manifesto

È un grande onore per noi comunicarvi che il 15 luglio Le Monde diplomatique edizione italiana ha pubblicato una recensione di Alfredo Ancora, psichiatra transculturale, sul primo volume del nostro “Con Montessori e oltre”.

Le Monde diplomatique, il miglior giornale del mondo secondo Edward S. Herman e Noam Chomsky, che hanno molto approfondito le ricerche sulla faziosità dei media, è uno dei più importanti periodici francesi di informazione e opinione.

Fondato nel 1954, inizialmente come supplemento al quotidiano “Le Monde, era destinato a diplomatici e alle grandi organizzazioni internazionali. Pur a distanza di tanti anni dalla sua fondazione, Le Monde diplomatique mette in campo tutti i mezzi per rimanere indipendente, limitando al massimo le entrate pubblicitarie e mantenendo un  blocco di minoranza in mano ai suoi lettori, 300.000 dei quali hanno acquistato il 49% del capitale del giornale, lasciando al quotidiano “Le Monde” il restante 51%.

Disponibile in 26 edizioni straniere, con quasi un milione di lettori nel mondo, Le Monde diplomatique è anche un periodico di documentazione e inchiesta su una ampia varietà di argomenti e dà una grande importanza alla qualità dei suoi articoli, scritti in genere da specialisti internazionalmente riconosciuti.

L’edizione italiana esce come supplemento mensile di “Il manifesto il 15 o il 16 di ogni mese.

Articolo_tenera-mente

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed.

All contents copyright © tenera mente – onlus. All rights reserved. Theme design by Web-Kreation.