Materiali Sensoriali Montessori e Gestalt Therapy – Incontro gratuito 4 maggio
In questo incontro del 4 maggio per la prima volta vedremo interagire i materiali sensoriali Montessori con la Gestalt Therapy e potremo sperimentarne gli effetti circa la percezione di noi stessi e il nostro rapporto con gli altri grazie ad alcuni esercizi di gruppo. Invitiamo all’incontro anche figli bambini e genitori anziani.
Alcune informazioni aggiuntive sugli esperti che condurranno il laboratorio.
Enrica Baldi è specializzata nel metodo Montessori come pedagogia riparatrice, che applica con bambini e persone di ogni età, anche in case di riposo. I materiali sensoriali che utilizza sono “oggetti scientificamente determinati che provocano una reazione nell’individuo” (M. Montessori). Ne potremo avere esperienza insieme nell’incontro del 4 maggio.
Nicholas Simmons è uno psicologo statunitense che vive in Italia e pratica la Gestalt Therapy. Lavora con persone singole, coppie, famiglie, gruppi e imprese: utilizza giochi di ruolo, incoraggia all’espressione creativa verbale e corporea; stimola l’autostima, contribuisce a sbloccare emotività, esortando a liberarsi da “copioni di vita” ripetitivi e non costruttivi e da convinzioni autolimitanti, riappropriandosi della dimensione ludica, dell’inaspettato, dell’insight personale, di una maggiore capacità di ridere e di una ritrovata libertà interiore.
Giovedì 4 maggio 18:00-20:00, Associazione Studio 21 (328 9580697), Via Baldo degli Ubaldi 190 – Roma. L’incontro si potrà seguire anche in streaming online.
Per le modalità di iscrizione si prega di chiamare il 3772766866 o scrivere a info@tenera-mente.org