Presentazione del libro: I gioielli di Dharamsala

Sabato 10 Aprile 2010

PRESENTAZIONE LIBRO

Infinito edizioni

In coedizione con Shang Shung Edizioni

E in collaborazione con ArtIngegno

presenta il libro

I gioielli di Dharamsala – I giovani tibetani dell’esilio

(pag 208, € 14,00)

di Enrica Baldi

prefazione di Cristina Comencini

introduzione di Raimondo Bultrini

SABATO 10 APRILE

ORE 17,00

presso ArtIngegno

Via Giolitti, 172 – ROMA

Sarà presente l’Autrice.

L’esperienza unica di un’educatrice italiana che in India, a Dharamsala, per quattro anni ha fatto teatro e poesia con bambini e adolescenti tibetani esuli in fuga dalla persecuzione cinese.

“Come ha fatto mio padre, Enrica resta in contatto con i bambini con cui ha lavorato, che diventano grandi, vanno in giro per il mondo, si sono sposati: sono le manifestazioni viventi della riuscita di chi se ne è occupato” (dalla prefazione di Cristina Comencini).

“Il sogno di tutti è che questi bambini possano tornare presto nel proprio Paese, finalmente libero, e riunirsi con le loro famiglie. Un sogno che ha continuato a infrangersi anno dopo anno contro le terribili ondate repressive delle autorità cinesi” (dall’introduzione di Raimondo Bultrini).

L’autrice

Laureata in filosofia, specializzata in economia e docente di economia internazionale, Enrica Baldi ha lasciato l’insegnamento universitario per dedicarsi al tea­tro. Prima e unica, ha portato il fulcro della pedagogia creativa di Peter Brook al Tibetan Children’s village di Dharamsala, in India. Da quell’esperienza inizia un per­corso di educatrice, di docente di Scienze della Comuni­cazione e di formatrice, che dura tuttora.

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed.

All contents copyright © tenera mente – onlus. All rights reserved. Theme design by Web-Kreation.