Maigret-Depardieu e una ragazza sperduta

È uscito il 15 settembre in Italia il film “Maigret”, da un romanzo di Georges Simenon non tra i più noti, interpretato da Gérard Depardieu e ne consigliamo vivamente la visione. È una storia che si addentra nei sentimenti, nelle paure e nelle aspirazioni di ragazze “sperdute” quale quella di cui si occupa Maigret-Depardieu, trovata uccisa in abito da sera, di notte, in una piazza di Parigi, il bianco vestito macchiato di sangue.

Il Commissario cerca di risalire alla sua identità e noi ripercorriamo con lui tutte le tappe della sua breve esistenza per scoprire cosa ne abbia provocato la morte. Lo accompagniamo con affetto crescente nella vita di questa ragazza sconosciuta, misera di affetti e di eventi, e forse anche di speranze. E lo seguiamo condividendo i suoi sentimenti verso quella giovane vita spezzata in un modo così violento.

Pochi attori oggi sono in grado di interpretare un personaggio con tanta semplicità e altrettanta profondità, facendo sempre convogliare l’interesse dello spettatore verso questa ragazza minorenne e il suo mistero – che non è solo quello della sua morte ma della sua stessa vita – offrendo se stessi e la propria sensibilità come il grande attore fa in questo film. Grazie Gérard!

locandina_Maigret

Titolo Film: 

Maigret

Regia: 

Patrice Leconte

Cast:

Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms

Musica: 

Bruno Coulais

Genere: 

Drammatico

Distribuito da: 

Adler Entertainment

Data di uscita: 

15 settembre 2022

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0 feed.

All contents copyright © tenera mente – onlus. All rights reserved. Theme design by Web-Kreation.